Codice etico

Il nostro codice etico

Nel nostro essere e fare consulenza crediamo che:

• Ogni cliente abbia il diritto a ricevere la consulenza e assistenza professionale richiesta in funzione della reale urgenza che la questione presenta: il nostro staff è invitato, oltre che preparato, a riconoscere e gestire tutte le richieste assegnando un ordine oggettivo di priorità nel rispetto dei principi di immediatezza e tempestività.

• Ogni cliente abbia diritto al massimo della riservatezza e segretezza di ogni situazioni che rimette alla nostra attenzione. Il nostro personale è garanzia di questo comportamento e si rende responsabile nel custodire, archiviare e conservare ogni documento caratterizzato da informazioni sensibili nel rispetto dell’attuale legislazione;

• Ogni questione sottoposta alla nostra consulenza debba essere affrontata con il più elevato spessore di competenza specialistica. Il nostro personale è preparato a condurre colloqui frontali oltre che telefonici di diversa complessità, al fine di rilevare e definire correttamente la domanda del cliente e poterlo indirizzare verso la soluzione ritenuta ottimale alla situazione;

• Il nostro personale debba rispettare le linee guida operative che la direzione ha scelto di sostenere legate ai termini di trasparenza comunicativa sia scritta che verbale, preferendo laddove fosse possibile forme di comunicati scritti (e-mail-fax-lettera-comunicato) al fine di rendere inequivocabile ogni genere di risposta tecnica, analisi e studio di casi specifici, impegni di fare o non fare a nome e per conto del cliente.

• Tutte le figure professionali presenti nel nostro studio sono invitate a cassare ogni ordine di richiesta che non rispetti i termini della legalità. La nostra azione è rivolta al rispetto di un codice etico e morale al quale lo Studio continua ad ispirarsi. Per richieste che non risultino rispondenti a tali dettami ci sentiamo di non dover sostenere le iniziative conseguenti e richiederemo le giuste assunzioni di responsabilità per iscritto. Crediamo altresì che il servizio e l’organizzazione delle nostre attività rappresentino i nostri punti di forza espressi attraverso la dedizione e presenza quotidiana, la risposta tempestiva, la disponibilità al confronto e l’impostazione del lavoro sostenuta da procedure sperimentate che rispondano ai principi di efficienza-efficacia caratteristici delle moderne organizzazioni.